lunedì 29 febbraio 2016

LAYOUT PAGINA DEL QUOTIDIANO

La settimana scorsa abbiamo realizzato questo lavoro utilizzando il software InDesign CS6 che ci ha permesso di impaginare la nostra prima pagina di un quotidiano. Per realizzarlo avevamo dei parametri ovvero 6 colonne come nei veri giornali d'oggi, il margine esterno da rispettare e l'impostazione generale di un quotidiano dunque il taglio alto, medio e basso. Io ho realizzato una specie di Gazzetta dello Sport e prendendo spunto sia da internet sia dalla mia fantasia sono andato a realizzare il mio quotidiano che è composto da diversi articoli prevalentemente sul calcio e da uno scoop come immagine del giorno di un giocatore, infine ho esportato il tutto in pdf.

"La Gazzetta dello Sport"

lunedì 22 febbraio 2016

TESTO SU TRACCIATO

In laboratorio abbiamo realizzato un'immagine utilizzando le parole, ovvero abbiamo cercato sul web una fotografia di un personaggio famoso di nostro gradimento e io ho scelto Dwayne Johnson l'ex lottatore del Wrestling e ora diventato attore famoso. Una volta scelta l'immagine la siamo andati a salvare sulla scrivania e successivamente aperta con Illustrator, usando lo strumento penna siamo andati a ricalcare il contorno della persona e i tratti somatici più evidenti per far capire al meglio la figura in sé. Infine usando lo strumento testo su tracciato siamo andati a sostituire ogni linea con delle parole, cioè ripetere più volte il nome e cognome del personaggio in figura. Ecco a voi il mio progetto!

"Dwayne Johnson"



lunedì 1 febbraio 2016

HEADER BLOG PERSONALE

Abbiamo realizzato il nostro Header personale con il programma Photoshop con all'interno dell'immagine il nome del nostro blog. Innanzitutto abbiamo cercato su internet l'immagine con cui saremmo andati a formare il nostro Header, una volta trovata l'abbiamo scaricata e aperta con Photoshop e siamo andati a ritagliare l'immagine secondo le impostazioni del nostro blog, successivamente siamo andati a sistemare l'immagine dal punto di vista grafico, ad esempio io ho reso l'immagine in bianco e nero. Infine abbiamo scritto il nome del nostro blog e l'abbiamo inserito nella nostra immagine e dopodiché inserito come Header personale del nostro blog.